Verso l'Università...

L'orientamento in uscita ha due aspetti: uno informativo sul mondo universitario (corsi di laurea, modalità di accesso…) e l’altro personale con riflessioni sulle competenze acquisite, sulle attitudini maturate, sulle aspirazioni e progetti per il proprio futuro.

L’orientamento alla scelta universitaria è un percorso personale. La Scuola fornisce alcune opportunità agli studenti per aiutarli a fare con serenità questo percorso e compiere la propria scelta in modo consapevole.

Il nostro Istituto cura anche la preparazione al superamento dei test di ingresso, specialmente di quelli ad accesso programmato.

Chiunque sia interessato alle attività di orientamento valide anche come alternanza scuola lavoro si rivolga direttamente al prof. Giavarini Vito o invii richiesta all'indirizzo: orientamentoinuscita@liceopaleocapa.gov.it

N.B. Si consiglia agli studenti di svolgere gli specifici test TOLC:

• Tolc-I per ingegneria e molte altre facoltà di indirizzo tecnico e scientifico;
  • Tolc-E per economia e molte altre facoltà ad indirizzo statistico e di scienze sociali;
  • Tolc-F per chimica e tecnologie farmaceutiche ed alcuni corsi di ambito scientifico o scienze motorie.

LICEO SCIENTIFICO STATALE
"P. PALEOCAPA"