Corsi Integrativi Facoltativi anno scolastico 2015 - 2016

Come stabilito dal Piano dell’Offerta Formativa ogni Studente può scegliere, tra vari insegnamenti integrativi facoltativi in elenco allegato, quelli più consoni alle proprie esigenze formative; in ogni caso non possono essere superate complessivamente 40 ore, salvo autorizzazione del Docente Referente per le Attività Integrative.

I corsi inizieranno a Novembre 2015, alle ore 13:30 e ogni lezione avrà la durata di 2 ore.

Gli insegnamenti saranno attivati in presenza di almeno 20 Studenti iscritti;
limitatamente al Lettorato di lingua inglese che sarà attivato con almeno 15 Studenti iscritti.

Per l’acquisizione del credito scolastico (per le classi Terze, Quarte, Quinte) è obbligatoria la frequenza di almeno 80% delle lezioni previste dai singoli corsi, che si concluderanno generalmente con un test ed il rilascio di apposita certificazione, in caso di esito positivo.

Come da pratica pregressa, la frequenza ai corsi integrativi facoltativi è subordinata al versamento di un contributo di Euro 10 per ogni corso di durata inferiore alle 15 ore e di Euro 20 per ogni corso di durata uguale o maggiore a 15 ore. Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale del Liceo (c.c.p. n° 12300455 intestato a Liceo Scientifico “P. Paleocapa” - Servizio Cassa; nella causale indicare il corso o i corsi prescelti).
Gli Insegnamenti possono essere realizzati anche in collaborazione con Università ed Enti, valorizzando professionalità e competenze esterne.

L’iscrizione ai corsi dall’anno scolastico 2015-16 avverrà esclusivamente tramite compilazione di Modulo Google attivo sul sito http://goo.gl/forms/Zz0NUWVqY1

L’iscrizione dovrà essere effettuata da Lunedì 26/10/2015 a Sabato 31 Ottobre 2015.

Dopo aver completato la domanda, inserendo come richiesto un valido indirizzo di posta elettronica, lo Studente riceverà per e-mail copia in formato PDF del modulo inoltrato.

La domanda dovrà essere perfezionata consegnando in Segreteria il foglio allegato (fac-simile del Modulo Google, in copia cartacea per una più facile gestione della segreteria) insieme all’attestazione del versamento corrispondente ai corsi scelti. Si richiede dunque a tutti gli Allievi la cortesia di COMPILARE il Modulo on-line e COMPILARE il foglio allegato, firmato da un Genitore e da Studente (anche se maggiorenne).

Nel caso in cui il corso non venga attivato, lo Studente potrà effettuare una scelta alternativa tra i corsi proposti o verrà rimborsato entro Dicembre 2015.