All’attenzione di Genitori e Alunni delle future classi prime

Iscrizioni per a. s. 2016/2017

Come previsto dalla C.M. n° 22 del 21/12/2015 le iscrizioni alla classe prima potranno essere fatte dalle famiglie interessate dal 22 Gennaio al 22 Febbraio 2016 esclusivamente on line, accedendo al sito

www.iscrizioni.istruzione.it(link nel sito istituzionale).

Dal giorno 15/01/2016 i Genitori possono registrarsi on-line, al fine di acquisire la password per procedere all’iscrizione per a.s. 2016/2017 presso il nostro Liceo ad una classe del Liceo Scientifico o del Liceo Scientifico a indirizzo Scienze applicate o del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, su modulo digitale già predisposto, personalizzato anche con i criteri di accoglimento domande e formazione classi.

Si ricorda che si può fare iscrizione ad un solo istituto, ma in subordine indicare una seconda scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento (pag. 10 della suddetta Circolare Ministeriale n° 22 del 21/12/2015).

Si comunica inoltre che nel sito ministeriale è presente il riferimento “Scuola in chiaro”, spazio virtuale che contiene link interessanti per conoscere la scuola: Bacheca avvisi, Didattica, Servizi, Alunni, Personale, Finanza, Valutazione. Si può accedere inserendo regione, città, nome dell’istituto e il relativo codice meccanografico (ROPS01000P). Si segnalano particolarmente i documenti POF e Regolamento per iscrizione Alunni e accoglienza.

Per i Genitori che devono effettuare l’iscrizione dei loro figli alla classe prima, la segreteria didattica del Liceo Scientifico Statale “Pietro Paleocapa” è a disposizione tutti i giorni da Lunedì a Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e di pomeriggio, previo appuntamento nel periodo Gennaio-Febbraio 2016.