Per la gestione delle eventuali sanzioni disciplinari agli studenti si fa riferimento al regolamento dell'Organo di Garanzia, previsto dallo Statuto degli Studenti e delle Studentesse 2007.

REGOLAMENTO DELL’ORGANO DI GARANZIA

(Aggiornato dal Consiglio di Istituto del 22/12/2015)

Avverso le sanzioni disciplinari adottate e relativo provvedimento dirigenziale è ammesso ricorso entro quindici giorni ad apposito organo di garanzia presieduto dal Dirigente. L’Organo di garanzia sarà di durata annuale e composto da DS, 3 Insegnanti, 2 Genitori, 1 Studente.

Nel caso di incompatibilità, subentra nella composizione dell’Organo un rappresentante supplente.

Entro i successivi 10 giorni l’Organo di garanzia è tenuto a pronunciarsi, eventualmente a maggioranza dei presenti, dandone immediata comunicazione agli interessati.

Lo stesso Organo di garanzia decide anche sui conflitti relativi alla interpretazione o applicazione del Regolamento stesso e delle norme generali di riferimento.

Membri dell’Organo di garanzia per l’a.s. 2014_2015

• Dirigente scolastico: Passatempi Paola